Pavimento nuvolato Catania

Vendita di calcestruzzo additivato con fibre di polipropilene


  • Articoli per superfici luminose

    Tra le varie soluzioni per rivestire le superfici interne ed esterne, la Stone Sud propone i prodotti per la realizzazione di un pavimento nuvolato a Catania. Questo è caratterizzato da una lavorazione particolare ed artigianale che viene realizzata sul massetto. Il nome deriva appunto dall’effetto che si ottiene: sfondo chiaro e sfumature scure, proprio come se fosse un cielo nuvoloso.

    Essendo lavorato in maniera artigianale, il pavimento è suscettibile di infinite personalizzazioni ed è in grado di accordarsi alla perfezione sia con gli ambienti moderni sia con quelli classici. E’ inoltre in grado di far apparire ogni stanza più ampia e luminosa, dando la sensazione di camminare tra le nuvole. Un pavimento nuvolato è pratico e facile da pulire e da manutenere. Se trattato con finiture specifiche, diviene particolarmente duro, resistente alle abrasioni, impermeabile all’acqua e resistente ai graffi ed alla polvere.

  • Soluzioni per alberghi e locali commerciali

    L’utilizzo del calcestruzzo additivato è particolarmente indicato sia nelle case private contemporanee o tradizionali sia nei locali pubblici come showroom, hotel, ristoranti, bar e centri commerciali. Lo spessore può variare così come la tipologia di corazzatura e di finitura superficiale. Il pavimento nuvolato a Catania può essere realizzato anche se nell’ambiente è posato un sistema di riscaldamento a pavimento. Il materiale di cui è fatto vanta infatti elevate doti di conducibilità tale da renderlo calpestabile anche da scalzi.


    Si tratta del calcestruzzo additivato con fibre di polipropilene. La Stone Sud è in grado di fornire anche i tutti i prodotti per la finitura delle superfici. In particolare, vende il corazzante, composto studiato per rendere i pavimenti resistenti agli agenti esterni, il sigillante chimico liquido, soluzione per indurirli e renderli impermeabili all’acqua, il solvente per ridurre il rischio di crepe e scheggiature e la cera protettiva antipolvere che crea un film in grado di preservare il pavimento intatto per lungo tempo.